Morandi, la spesa, gli italiani

da “IBL

morandi

La cultura politica di un Paese si vede dai riflessi condizionati. Domenica, Gianni Morandi, personaggio più da ‘old economy’ che però è riuscito a trasferire perfettamente la sua popolarità sui social media, ha avuto la bella pensata di pubblicare una sua foto con le buste della spesa. Non c’è immagine più normale, più rassicurante, più zuccherosa: un marito che accompagna la moglie al supermercato.

Non l’avesse mai fatto. Il cantante emiliano si è ritrovato sotto una gragnola di insulti e rivendicazioni sindacali. I suoi follower e “amici” (nell’accezione facebookiana del termine) gli hanno rinfacciato di non avere rispetto per gli impiegati costretti a lavorare nel giorno del Signore.

Di questi tempi, che belli non sono, fa impressione vedere un coro tanto unanime compiangere chi un lavoro ce l’ha, anziché preoccuparsi di chi vorrebbe averne uno e non lo trova. Questa è la risposta che avremmo suggerito a Morandi, che invece s’è coperto il capo di cenere e, colto di sorpresa da una reazione così virtualmente veemente, ha garantito che mai più farà spese di domenica.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...