Giù le mani dalla globalizzazione. Appello contro il nuovo protezionismo straccione.

di Domenico Campeglia

manifesto_ass

Pubblichiamo il manifesto “Giù le mani dalla globalizzazione. Appello contro il nuovo protezionismo straccione” stilato dalla Adam Smith Society, presieduta dal nostro contributor Alessandro De Nicola. Un manifesto al quale vi invito ad aderire. Contro i teorici della chiusura. Contro i sabotatori dei trattati di libero scambio. Contro i nemici del mercato. Un manifesto trasversale per la difesa della società aperta e del libero commercio. Qui le prime firme, e tra queste troviamo quella del Ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda. Qui potete trovare il manifesto, originariamente pubblicato dal quotidiano “Il Foglio”, con tutti i nomi dei primi firmatari: http://www.ilfoglio.it/economia/2016/09/03/globalizzazione-libero-mercato-contro-protezionismo___1-v-146835-rubriche_c174.htm

The Adam Smith Society è una libera associazione cui aderiscono professionisti, accademici, economisti, giuristi ed operatori economici interessati allo studio ed alla diffusione dei principi dell’economia di mercato, della concorrenza e della libera iniziativa.

Le modalità con cui si perseguono gli obiettivi sono molteplici: l’organizzazione di seminari, convegni e conferenze è una delle principali, a questa si aggiunge la preparazione di studi, ricerche e interventi pubblici.

Per aderire basta inviare una e-mail all’indirizzo info@adamsmith.it  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...