La Senatrice Elena fattori (M5S) e l’inutilità del referendum sull’euro

I nostri redattori Antonluca Cuoco e Giuseppe Milano, insieme a Luca Simonetti, sono stati protagonisti di un “simpatico ed istruttivo” scambio di battute con la Senatrice Elena Fattori. Il dialogo è stato riportato da Matteo D’Errico sul suo blog.

elena-fattori-matteoderrico-640x309

La senatrice pentastellata Elena Fattori si intromette in un confronto, su facebook,sul referendum referendum per l’uscita dall’euro proposto dal Movimento 5 Stelle e non rimedia proprio una bella figura.

Tutto nasce da un post del vicepresidente della Camera, il grillino Luigi Di Maio, su facebook dove si riporta l’iniziativa del primo ministro britannico, David Cameron, di voler indire un referendum per l’uscita dalla UE.

Scrive Di Maio:

“Il Movimento 5 Stelle è populista e qualunquista perché propone il referendum per l’uscita dall’Euro.
Peccato che nessun media italiano stia parlando della modernissima Inghilterra, che su iniziativa del moderatissimo Cameron sta per indire un referendum per l’uscita dall’Unione Europea, la cosiddetta Brexit.
La proposta, che proviene dalla maggioranza – non dall’estremista Farage – è al vaglio della Camera dei Lords e ha già ricevuto l’approvazione della Camera dei Comuni.
Tra le altre cose il Parlamento ha imposto la “purdah” al Premier, ovvero ha vietato a Cameron e al resto del suo Governo di fare campagna elettorale per il si o il no al Referendum, sfido il nostro Presidente del Consiglio a fare lo stesso sul prossimo referendum costituzionale.
Rispetto all’equilibratissimo Cameron, il Movimento 5 Stelle non chiede di uscire dall’Unione Europea – che vorremo diventasse sempre più decisiva nelle politiche di sviluppo della società. Chiediamo solo di riappropriarci della sovranità monetaria che si può ottenere in vario modo: lira, euro2, etc.
Si può certamente dire che sulle politiche europee siamo più moderati dei conservatori inglesi e del loro leader Cameron!”

VEDI LA DISCUSSIONE COMPLETA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...