DDL Concorrenza, i giovani professionisti: nuove opportunità 

  
I giovani professionisti salutano con favore l’approvazione dell’articolo 26 del ddl Concorrenza sulle società fra professionisti: i nuovi istituti, sostenuti dalla Federazione Giovani Professionisti (Fgp) e previsti nel disegno di legge sulla Concorrenza, sono stati esaminati dalle Commissioni riunite Finanze e Attività Produttive alla Camera. 
La Federazione Giovani Professionisti (Fgp) – che riunisce AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e ASIGN (Associazione Italiana Giovani Notai) – ha più volte chiesto un nuovo modello, volto a modernizzare le professioni aprendo a nuove opportunità di lavoro. 
La Fgp ha, infatti, cercato di spostare l’attenzione del Legislatore sull’esigenza di multidisciplinarietà per aprire a nuove forme di collaborazione e di condivisione del rischio d’impresa fra professionisti, soprattutto giovani, ma non solo, che possano mettere a fattor comune le proprie competenze specifiche. Proficuo in questo senso è stato il contributo di alcuni parlamentari e in particolare dell’onorevole Andrea Mazziotti, presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera.
«Siamo molto soddisfatti per questo nuovo modello della società di capitale, sostenuto da Scelta Civica e sposato dalle Commissioni parlamentari – spiegano la presidente di AIGA Nicoletta Giorgi, il presidente di ASIGN Ludovico Capuano e il presidente di UNGDCEC Fazio Segantini – Abbiamo a lungo rappresentato alle Istituzioni la necessità di intervenire con decisione verso un modello di società di capitali che tenga conto delle richieste dei giovani professionisti. Siamo convinti che presto tutti i professionisti apprezzeranno la novità dirompente contenuta nelle nuove norme approvate, che amplificano il potenziale di disposizioni già contenute nella normativa italiana ed europea. Adesso ci auguriamo che il ddl Concorrenza sia approvato in via definitiva al più presto».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...